Cominciamo col dire che la conosco da quando è nata, è infatti cresciuta vicino alla casa dove sono cresciuta anch’io e in questa occasione ho avuto il piacere e l’emozione di truccare sua mamma, sua sorella e lei, naturalmente.
Ha carnagione leggermente olivastra, un po’ di occhiaie, pelle priva di impurità; abbiamo comunque sia fatto un paio di trattamenti di pulizia dolce, a cui sono seguite diverse lampade.
Occhi color nocciola chiaro e capelli castano chiari con riflessi biondi, ravvivati da bellissimi colpi di sole.
Abito in raso color avorio con riflessi rosa cipria, modello stile impero. Nell’abito e nei capelli piccoli cristalli. Bouquet verde e panna.
Ed ora veniamo al trucco, tenendo conto che Germana nella quotidianità si trucca molto poco.
Base per il viso con fondotinta fluido oil control color natural e un velo di cipria compatta stesa con applicatore in lattice e sfumata ulteriormente con terra in polvere finissima della tonalità ambrata più chiara di cui dispongo, insistendo un po’ di più sulle guance.
Per la zona contorno occhi che lei ha naturalmente più scura, ho usato due correttori valorizzanti che hanno mascherato dolcemente il tutto e hanno fatto da base per gli ombretti. Sulle palpebre ho sfumato l’ombretto beige rosato leggermente perlato, vicino l’arcata sopracciliare ho sfumato un matitone ombretto oro non troppo evidente , la giusta quantità per creare luminosità anche all’attaccatura delle ciglia inferiori. Il contorno occhi l’ho poi delineato con un matitone ombretto color pesca.
Infine sulle ciglia mascara nero waterproof. In una prova trucco avevamo aggiunto l’eyeliner nero e in un’altra la matita kohl per occhi marrone.. ma entrambe la rendevano più “ vecchia”, seria.. invece germana è una giovane sposa, fresca, luminosa, allegra.. naturale e al tempo stesso chic! Per le labbra ho usato la matita color mandorla sia per il contorno che come rossetto di base,
sopra ho messo un lucidalabbra dai riflessi rosa dorati (un po’ cangiante) e poco lucidalabbra trasparente. Alle mani e ai piedi abbiamo riservato un trattamento speciale il giorno prima, con l’esfoliante al pompelmo rosa massaggiato e poi sciacquato , maschera superidratante e dei rilassanti massaggi. Lo smalto scelto per le mani e i piedi è color avorio perlato con riflessi rosati e dorati al tempo stesso, perfettamente in armonia con l’abito e il trucco. Come chiccheria per i piedi ho applicato sulle unghie degli alluci due farfalline piccole bianche con brillantino centrale, autoadesivo, fissato da smalto trasparente.
Grazie a Germana per la tua disponibilità e ancora tanta felicità!