Stefania, o meglio Stefy, è una dolcissima ragazza dai colori mediterranei, mamma sarda e papà veneto, che per questa importante occasione
ha scelto tutto con grande personalità.. secondo il suo stile, semplice, naturale, elegante e nei toni da lei preferiti. Abito color arancio, salmone, con scollatura sulla schiena coperta dai suoi bellissimi capelli lunghi neri, illuminati da un riflessane color buccia di castagna; il bouquet color panna e salmone chiaro, e cosa dire della sua carnagione e occhi neri?
Descrizione del trucco
Come base ho optato per un fondotinta compatto sfumato su tutto il viso con un pennello grande, quindi una quantità minima, solo per rendere più vellutato l’effetto. Come contorno occhi ho usato il correttore valorizzante leggermente aranciato sotto e beige sopra. I correttori valorizzanti da me usati hanno anche la funzione di migliorare le sfumature degli ombretti e di fissare il trucco.
Occhi: contorno occhi sopra e sotto con matita prugna più sottile all’interno e più ampia verso l’esterno. Stefy ha occhi abbastanza grandi e leggermente distanziati per cui la matita va messa dall’interno verso l’esterno proseguendo nell’incavo della palpebra superiore per creare un leggero effetto di intensità e profondità allo sguardo… ho poi sfumato il tutto. Nella parte centrale delle palpebre ho sfumato un ombretto arancio cangiante e sull’arcata sopracciliare un ombretto beige rosato leggermente perlato. Ho ripassato una riga sottile di matita prugna sopra e definito il tutto con mascara nero resistente all’acqua.
Guance: ho sfumato una terra in polvere nella tonalità più intensa.
Labbra:
Stefy ha labbra naturalmente carnose e ben definito per cui le abbiamo valorizzate leggermente con matita color “biondo”, si avete capito bene ho usato una matita per sopracciglia al posto della matita contorno labbra, perché le sue labbra sono naturalmente piuttosto scure. Poi ho messo con un pennellino un lucidalabbra dorato e uno marroncino chiaro entrambi un po’ perlati ma non troppo lucidi .
Solitamente Stefy si trucca con colori simili a quelli del giorno del matrimonio, solo che al posto della matita prugna di solito usa quella nera. Personalmente trovo che con quella prugna l’effetto sia comunque più dolce e naturale, anche se intenso. Può essere un suggerimento per chiunque preferisse la matita nera sempre e comunque, pensando che sia l’unica possibile.
Varianti al trucco: se aveste occhi simili ma ravvicinati, non dovreste mettere la matita all’interno, bensì dalla parte centrale verso l’esterno. Se i vostri occhi fossero simili a quelli di Stefania, ma più rotondi e sporgenti, il colore prugna e tortora andrebbero messi su tutta la palpebra.
Questo trucco si adatta molto anche a chi ha occhi azzurri e verdi, magari con intensità differenti a seconda che si voglia un effetto naturale o più intenso.
Se Stefy avesse avuto labbra più piccole e non carnose avremmo usato un rossetto color corallo o comunque più brillante.
Se amate l’eyeliner e volete usare questo trucco per una serata potreste metterne una riga sottile e allungata per intensificare maggiormente lo sguardo, rendendolo più definito e languido al tempo stesso. Potreste anche aggiungere un tocco di ombretto oro vicino all’attaccatura delle sopracciglia esterne, per un punto luce particolare.
Le unghie di Stefy sono state valorizzate da uno smalto perlato dal nome “celestial” che è un beige chiaro dai riflessi rosa dorati, che risaltano con l’abbronzatura e si armonizzano con l’abito e il bouquet. Tra i suoi capelli sono stati messi dei punti luce con cristalli; come potete vedere un’acconciatura semplice , molto elegante.
Grazie a Stefy per la fiducia e l’amicizia che si è creata. Ancora tanta felicità a questa sposa e al suo simpaticissimo sposo.